Sudalia

Viaggi di gruppo nei piu’ splendidi siti Unesco del Sud Italia

Non ci era mai successo nei nostri precedenti viaggi…

Cara Anna,

grazie per la disponibilità, collaborazione e dedizione che hai riservato al nostro gruppo “amici di viaggio di Modena”. Ci hai sempre seguito, informato, assecondato esaudendo ogni nostra richiesta, durante i quattro giorni pasquali trascorsi in questo bellissimo territorio che abbiamo avuto la fortuna di scoprire insieme a te. E ciò non ci era mai successo nei nostri precedenti viaggi.
Non conoscevo questa zona ed è stato veramente piacevole immergermi in questo bel paesaggio e scoprire luoghi così ricchi di storia antica e anche di arte moderna .
Se dovessi indicare con un voto il gradimento complessivo di questo soggiorno direi sicuramente 8 “ottimo” e non posso dire 10 “eccellente”, anche se molte parti del soggiorno lo sono state, perché credo che alcune cose possano essere migliorate e mi permetto di indicarti quelle che a mio avviso sono le criticità:
– proprio al nostro arrivo abbiamo pranzato in un agriturismo molto carino, accogliente, ma anche abbastanza disorganizzato
– Il grand hotel Italiano si presenta con 4 stelle che sono sicuramente meritate se ci si riferisce alla cordialità, alla disponibilità, all’accoglienza del direttore e di tutto il personale, ma gli ambienti avrebbero bisogno di un po’ di manutenzione : i soffitti andrebbero ritinteggiati per cancellare gli sbuffi neri delle bocchette del riscaldamento, le tende bucate e bigie, gli asciugamani puliti ma macchiati, non rispecchiano un hotel 4 stelle.
Tutto il resto per me è stato eccellente ma soprattutto vorrei evidenziare Sant’Agata dei Goti delizioso borgo soprattutto per le emozioni che ha saputo trasmetterci il prof. Lubrano veramente esperto e appassionato della sua città. Anche il maresciallo che ci ha guidato alla scoperta del museo archeologico di Montesarchio è stato veramente bravo e ci ha coinvolto nella scoperta di questo antico mondo. Siamo stati fortunati ad aver potuto vedere anche questo che in origine non era previsto. Grazie anche per questo.
Benevento mi ha molto colpito, è una città bellissima che meriterebbe anche più tempo per essere visitata meglio. Ho apprezzato molte cose in questa città, ma in particolare l’Hortus Conclusus con tutti i suoi simbolismi (Mimmo Palladino ha lavorato a Modena qualche anno fa e ha realizzato un telo dipinto che ha ricoperto la nostra torre Ghirlandina durante i due anni di ristrutturazione, ma la sua arte non è stata compresa dai cittadini e ora non si sa neppure che fine abbia fatto il telo).
Il ristorante a S.Agata dei Goti con la favolosa cantina è stata veramente una piacevole sorpresa, come pure l’agriturismo a Pietrelcina veramente ottimi, eccezionali.

SUDalia è un marchio registrato da MA.DE. srl
P.IVA 01724350622 N.REA BN – 143407
CAPITALE SOCIALE EURO 20.000 i.v.
digital agencyneikos