- Durata: WEEKEND lungo (2 notti)
- Luoghi: Reggia di Caserta, Salerno, Sorrento
- Esperienze: COSTIERA e CILENTO da esplorare, Passeggiate nella STORIA
Un minitour carico di atmosfere e suggestioni natalizie attraverso tre località di impareggiabile bellezza: la magica Sorrento, splendidamente addobbata dalle luminarie natalizie, il centro storico di Salerno per la visita delle “Luci d’Artista”, uno degli spettacoli di luce natalizia più suggestivi d’Italia, e la Reggia di Caserta, Patrimonio UNESCO dal 1997. L’itinerario è riservato ad associazioni e gruppi organizzati.
COSA FAREMO
Il PRIMO GIORNO ci incontreremo nel primo pomeriggio per la sistemazione in hotel 4* in costiera Sorrentina. A seguire ci sposteremo a Sorrento per la visita guidata del meraviglioso borgo, addobbato dalle illuminazioni artistiche natalizie. Al seguito della guida ci immergeremo nei vicoletti, attraversando piazza Tasso, dedicata al grande poeta autore della Gerusalemme Liberata che nacque a Sorrento nel 1544, la chiesa di San Francesco d’Assisi con il suo chiostro trecentesco e il suggestivo Belvedere che offre una vista mozzafiato sulla Costiera. La visita guidata sarà condotta in un clima piacevole ed informale, passeggiando tra le stradine e i mercatini natalizi di questo splendido borgo e respirando una magica atmosfera. Al termine della visita faremo ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.
Il SECONDO GIORNO faremo colazione in hotel, incontreremo la guida e ci sposteremo nel centro storico di Salerno, riconosciuto come uno dei più belli del Sud Italia. Pranzo in pizzeria nel centro storico. Nel pomeriggio visita guidata alle “Luci d’Artista” di Salerno, un allestimento di luci artistiche natalizie che attraversa l’intero centro della città, che si illumina di un’atmosfera calda e suggestiva, richiamando ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Il TERZO GIORNO incontreremo la guida dopo colazione e ci trasferiremo nella vicina Caserta per la visita alla Reggia, uno dei complessi monumentali più sontuosi d’Europa e la più grande residenza reale al mondo in termini di estensione (1.200 stanze e 1.742 finestre, per una superficie complessiva di 47mila metri quadrati), inclusa tra i Patrimoni UNESCO dal 1997. La nostra guida ci condurrà attraverso gli splendidi appartamenti reali progettati da Luigi Vanvitelli e ci affascinerà con le suggestioni e le storie dei personaggi storici che hanno vissuto in questo luogo leggendario, da Carlo di Borbone, alla regina Maria Carolina d’Asburgo-Lorena, a Gioacchino Murat. Al termine della visita partenza in bus per il rientro.
COSA VEDREMO
Scopri i principali luoghi che visiteremo nella fotogallery
SERVIZI INCLUSI
La quota include: n.2 pernottamenti in hotel 4 stelle a Castellammare di Stabia con trattamento di mezza pensione (bevande incluse), visita guidata a Sorrento, alle “Luci d’Artista” di Salerno e alla Reggia di Caserta, pranzo con pizza a Salerno il secondo giorno (bevande incluse) assicurazione medico-bagaglio e IVA.
Il prezzo è calcolato su base 30 paganti con n. 1 gratuità riconosciuta.
SERVIZI NON INCLUSI
La tariffa non include l’ingresso nelle seguenti attrazioni:
ALTRI SERVIZI OPZIONALI
Al programma è possibile aggiungere i seguenti servizi opzionali:
Si prega di contattare la nostra agenzia per ricevere un preventivo personalizzato e il programma completo
LA MAPPA DELL’ITINERARIO (Clicca sul segnaposto per ottenere indicazioni stradali)