- Durata: WEEKEND breve (1 notte)
- Luoghi: Benevento, Pietrelcina
- Esperienze: La città delle Streghe, Le orme di Padre Pio
Cultura, culto ed enogastronomia: sono gli ingredienti di questo suggestivo weekend che vi porterà tra i meravigliosi monumenti di Benevento e a Pietralcina, sulle tracce dei luoghi dell’infanzia e dell’iniziazione spirituale di Padre Pio.
Prezzo eccezionale con pernottamento in mezza pensione in hotel 4*. Prenotabile in tutte le stagioni dell’anno.
COSA FAREMO
Il PRIMO GIORNO ci ritroveremo e cominceremo con la visita guidata tra le attrazioni culturali e i luoghi di culto del meraviglioso centro storico di Benevento, tra cui la Chiesa di Santa Sofia, una delle chiese più antiche e suggestive d’Europa riconosciuta nel 2012 tra i Patrimoni dell’Umanità UNESCO insieme all’adiacente Chiostro, la Chiesa di Sant’Ilario dove guarderemo la proiezione multimediale dei “Racconti dell’Arco” e il Duomo di Piazza Orsini recentemente ristrutturato. Durante il percorso avremo anche modo di scoprire i più splendisi siti culturali e monumentali della città, tra cui l’Hortus Conclusus – uno splendido giardino che ospita un’istallazione permanente di Mimmo Paladino, uno dei maggiori esponenti mondiali della transavanguardia -, il celebre Arco di Traiano, e la sezione egizia del Museo del Sannio, interamente dedicata alla narrazione del culto di Iside, attraverso un itinerario fatto di reperti dal valore unico e proiezioni tridimensionali dove sarà la stessa dea Egizia a raccontare la propria storia piena di fascino e mistero.Nel tardo pomeriggio visiteremo il vicino museo aziendale della Strega Alberti, dove conosceremo i segreti del celebre liquore. Cena in hotel (con possibilità di accompagnamento musicale) e pernottamento.
Il SECONDO GIORNO dopo colazione ci trasferiremo nel borgo di Pietrelcina (tempo di percorrenza circa 20 minuti).All’arrivo trascorreremo la mattina con una piacevole visita guidata attraverso i luoghi più significativi della storia e della vita di Padre Pio disseminati nel borgo: la casa dove è nato il 25 maggio 1887 al civico 28 di Vico Storto Valle, la Chiesa di S. Anna - che sorge sul punto più alto del rione “Castello” dove Padre Pio fu battezzato il 26 Maggio 1887, ricevette la Prima Comunione e fu cresimato il 27 Settembre 1899 -, il Convento dei Padri Cappuccini e la suggestiva Piana Romana, dove sorge la Cappella di San Francesco che è stata eretta nel 1958 in corrispondenza del luogo dove Padre Pio amava raccogliersi in preghiera e dove è conservato l’olmo all’ombra del quale nel Settembre del 1910 ebbe il dono delle stigmate. Un luogo di grande suggestione, immerso in uno scenario naturale che trasmette pace e tranquillità. Pranzo in un agriturismo tipico e partenza per il rientro a discrezione degli Ospiti.
COSA VEDREMO
Scopri i principali luoghi che visiteremo nella fotogallery
SERVIZI INCLUSI
La quota include: n. 1 pernottamento in hotel 4* a Benevento con trattamento di mezza pensione, visite guidate lungo tutto il percorso, pranzo tipico completo in agriturismo a Pietrelcina, ingresso e guida al Museo Egizio, ingresso e guida al Museo dell’Azienda Strega Alberti compreso la degustazione, assicurazione medico-bagaglio e IVA.
La quota individuale include n. 1 gratuità ogni 25 paganti.
SERVIZI NON INCLUSI
La quota non include:
ALTRI SERVIZI OPZIONALI
Al programma è possibile aggiungere i seguenti servizi opzionali:
Si prega di contattare la nostra agenzia per ricevere un preventivo personalizzato e il programma completo
LA MAPPA DELL’ITINERARIO (Clicca sul segnaposto per ottenere indicazioni stradali)