- Durata: ESCURSIONE GIORNALIERA
- Luoghi: Benevento, Pietrelcina
- Esperienze: Alla scoperta del SANNIO, La città delle Streghe, Le orme di Padre Pio
Un’escursione coinvolgente e suggestiva, che unisce la visita dello splendido centro storico di Benevento ad un percorso guidato nella suggestiva Pietrelcina, sulle tracce dei luoghi dell’infanzia di Padre Pio e delle terre che gli hanno dato le leggendarie stigmate. Una giornata ricca di significati, inframmezzata dalla piacevole scoperta dei sapori della cucina sannita in un caratteristico agriturismo.
COSA FAREMO
Ci incontreremo di mattina a Benevento e cominceremo la visita guidata a piedi nel meraviglioso centro storico: la nostra passeggiata toccherà il Complesso Monumentale di Santa Sofia con il Chiostro, inclusi dall’UNESCO tra i Patrimoni dell’Umanità, l’Hortus Conclusus, uno splendido giardino che ospita un’istallazione permanente di Mimmo Paladino, il celebre Arco di Traiano – uno dei simboli della città -, l’adiacente Chiesa di Sant’Ilario e il Duomo di Benevento, recentemente riaperto al pubblico dopo una lunga ristrutturazione che l’ha riportato al suo antico splendore. In tarda mattinata ci trasferiremo a Pietrelcina (tempo di percorrenza in bus circa 20 minuti) e pranzeremo in agriturismo con menu a base di prodotti locali. Nel pomeriggio visiteremo il centro storico del borgo – interamente pedonalizzato – sulle tracce dei luoghi dell’infanzia di Padre Pio: la casa natale al civico 28 di Vico Storto Valle, la Chiesa di S. Anna dove Padre Pio fu battezzato, ricevette la Prima Comunione e fu cresimato, il Convento dei Frati Cappuccini e la suggestiva Piana Romana, dove sorge la Cappella di San Francesco e dove è conservato l’olmo all’ombra del quale nel Settembre del 1910 ricevette il dono delle stigmate. Partenza per il rientro in orario a discrezione del gruppo.
COSA VEDREMO
Scopri i principali luoghi che visiteremo nella fotogallery
SERVIZI INCLUSI
La quota include: la guida turistica lungo tutto il percorso, il pranzo in agriturismo con menù a base di pietanze della cucina sannita comprensivo di primo, secondo, contorno, dolce, acqua e vino, accompagnatore SUDalia e IVA.
E’ prevista n.1 gratuità ogni 25 paganti.
SERVIZI NON INCLUSI
La quota non include gli ingressi alle seguenti attrazioni (gratuito la prima domenica di ogni mese):
Si prega di contattare la nostra agenzia per ricevere un preventivo personalizzato con il programma completo
LA MAPPA DELL’ITINERARIO (Clicca sui segnaposto per ottenere indicazioni stradali)