- Durata: Tour UNESCO (3 notti)
- Luoghi: Agropoli, Certosa di Padula, Grotte di Pertosa, Paestum, Real Seterie di San Leucio
- Esperienze: COSTIERA e CILENTO da esplorare, Meraviglie UNESCO del Sud Italia, Passeggiate nella STORIA, Sapori inimitabili
Un Tour indimenticabile in una terra meravigliosa: quattro giorni alla scoperta del meraviglioso Cilento – una delle zone naturalistiche e cultural i più belle del Mediterraneo – e di alcuni dei siti UNESCO più belli d’Italia: gli Scavi Archeologici di Paestum, le Grotte di Pertosa, il borgo di Castellabate, la Certosa di Padula e le Real Seterie di San Leucio. Pernottamento ad Agropoli in hotel 3* fronte mare. Pacchetto all-inclusive con pernottamento e pensione completa in hotel 3
COSA FAREMO
Il PRIMO GIORNO ci incontreremo presso il complesso monumentale Real Colonia di San Leucio, costruito nel 1750 per volere di Carlo III di Borbone e Patrimonio UNESCO dal 1997. Il programma prevede l’ingresso nel Palazzo Belvedere e la visita del Museo della Seta, dove sono conservati alcuni macchinari d’epoca per la produzione della seta, ancora funzionanti, e dove sarà possibile apprendere le fasi della produzione con gli antichi telai restaurati ed azionati da una ruota idraulica posta nei sotterranei del palazzo. Al termine della visita ci recheremo ad Agropoli e ci sistemeremo in hotel 3* situato sul lungomare. Cena a base di cucina cilentana e il pernottamento.
Il SECONDO GIORNO dopo colazione incontreremo la guida e ci sposteremo a Padula, per la visita della celebre Certosa, la più grande certosa Italiana (Patrimonio UNESCO dal 1998), dove passeggeremo all’interno del chiostro più grande del mondo, circondato da 84 colonne. Rientreremo in hotel per il pranzo e a seguire ci sposteremo nella vicina Castellabate, un borgo d’incanto dove è stato ambientato il celebre film “Benvenuti al Sud” e incluso nel club dei “Borghi più belli d’Italia”. Al termine della visita rientro in hotel ad Agropoli, con cena e pernottamento.
Il TERZO GIORNO dopo colazione incontreremo la guida e ci sposteremo presso le Grotte di Pertosa, dove effettueremo un’interessante visita guidata in uno dei complessi paleontologici più stupefacenti d’Italia, immerso nel cuore di una natura spettacolare. Rientreremo in hotel per il pranzo e a seguire faremo una passeggiata guidata nell’affascinante centro storico di Agropoli, un luogo di forte richiamo turistico, situato a picco sul mare. Durante la passeggiata avremo modo di ammirare le numerose attrazioni del borgo – tra cui il Castello Medievale che domina il centro storico dall’alto – e di passeggiare sul suo incantevole lungomare. Cena e pernottamento in hotel.
Il QUARTO GIORNO dopo colazione incontreremo la guida e ci sposteremo nella vicina Paestum per la visita degli omonimi scavi (Patrimonio UNESCO dal 1998). Il sito sorge su un meraviglioso scenario marino e, al seguito della guida, ci immergeremo totalmente nelle sue incantevoli atmosfere e tra le numerose attrazioni, tra cui il tempio di Hera, l’antico Foro e il tempio di Nettuno. Al termine della visita ci recheremo presso un tipico caseificio cilentano per una degustazione della celebre mozzarella di bufala. Partenza per il rientro a discrezione del gruppo.
COSA VEDREMO
Scopri i principali luoghi che visiteremo nella fotogallery
SERVIZI INCLUSI
La quota include: n. 3 pernottamenti presso l’hotel 3* di Agropoli/Paestum con trattamento di pensione completa (bevande incluse), visite guidate ad Agropoli, a Castellabate, alla Certosa di Padula, alle Grotte di Pertosa, agli Scavi di Paestum e al Complesso Monumentale di S. Leucio, degustazione di mozzarella di bufala presso un tipico caseificio cilentano, accompagnatore SUDalia, assicurazione medico-bagaglio e IVA. Prezzo calcolato per gruppi minimi di 30 persone con una gratuità ogni 25 paganti.
SERVIZI NON INCLUSI
La quota non include l’ingresso alle seguenti attrazioni (gratuito la prima domenica di ogni mese):
Si prega di contattare la nostra agenzia per ricevere il programma completo
LA MAPPA DELL’ITINERARIO (Clicca sul segnaposto per ottenere indicazioni stradali)