- Durata: Tour UNESCO (3 notti)
- Luoghi: Costiera Amalfitana, Napoli, Reggia di Caserta, Scavi di Pompei
- Esperienze: COSTIERA e CILENTO da esplorare, Meraviglie UNESCO del Sud Italia, Passeggiate nella STORIA
Quattro indimenticabili giornate da vivere con il vostro gruppo attraverso alcuni dei siti UNESCO più belli del mondo situati in Campania: la Reggia di Caserta e le Real seterie di San Leucio, il centro storico di Napoli, gli scavi archeologici di Pompei e la costiera Amalfitana. Cultura, storia, natura e le atmosfere indimenticabili di una terra meravigliosa, dove si respira sempre il profumo dell’estate.
Prezzo eccezionale tutto incluso per gruppi organizzati con pernottamento in hotel 4* in zona Salerno.
COSA FAREMO
Il PRIMO GIORNO ci incontreremo a Napoli (orario a discrezione del gruppo) per la visita guidata che attraverserà gli angoli più belli del centro storico (Patrimonio UNESCO dal 1997), tra cui Piazza del Plebiscito, il Palazzo Reale, Castel Dell’Ovo, la splendida via Chiaia e il celebre quartiere di San Gregorio Armeno. Faremo inoltre visita al Cristo Velato, una delle opere più note e suggestive al mondo posta al centro della navata della Cappella San Severo. Eventuale pranzo libero e tempo a disposizione per relax e shopping. Nel tardo pomeriggio trasferimento in bus in hotel 4* in zona Salerno. Cena e pernottamento in hotel.
Il SECONDO GIORNO dopo la colazione dedicheremo l’intera giornata alla visita della Costiera Amalfitana (Patrimonio UNESCO dal 1997). Ci recheremo al porto di Salerno per l’imbarco sul traghetto, da cui godremo di una visuale straordinaria sull’intera costa. Faremo dunque tappa ad Amalfi, il borgo dei pescatori, dove la nostra guida ci porterà alla scoperta del Duomo situato nella piazza principale e dei suggestivi vicoli profumati di mare. Sosteremo per il pranzo in un caratteristico ristorante amalfitano con menu a base di pesce. Nel primo pomeriggio riprenderemo il traghetto per fare tappa a Positano, dove ci rilasseremo tra la spiaggia, gli scorci mozzafiato e i tanti negozi tipici dove fare shopping. Nel tardo pomeriggio riprenderemo il traghetto ed il bus per far ritorno in hotel, dove ceneremo e pernotteremo.
Il TERZO GIORNO ci incontreremo con la guida e proseguiremo il nostro tour con la visita alla Reggia di Caserta, uno dei complessi monumentali più sontuosi d’Europa e la più grande residenza reale al mondo in termini di estensione (Patrimonio UNESCO dal 1997). La nostra guida ci condurrà attraverso gli splendidi appartamenti reali e a seguire faremo una passeggiata all’interno del Parco, attraversando sia il giardino all’italiana, tra prati e getti d’acqua che raffigurano immagini e narrazioni di divinità greche, sia il giardino all’inglese voluto dalla regina Maria Carolina d’Asburgo-Lorena. Pranzo tipico in ristorante a Caserta e nel pomeriggio visita guidata alle Real Seterie di San Leucio e al Museo della Seta (Patrimonio UNESCO), dove sono conservati gli antichi telai restaurati ed azionati da una ruota idraulica posta nei sotterranei del palazzo. Nel tardo pomeriggio rientro in bus in hotel per la cena e il pernottamento.
Il QUARTO GIORNO incontreremo la guida dopo colazione e ci trasferiremo in bus a Pompei per visitare l’omonimo sito archeologico (Patrimonio UNESCO dal 1997), dove ci immergeremo completamente nelle usanze e nell’architettura della civiltà romana di circa 2.000 anni fa, camminando per la celebre via dell’Abbondanza e attraversando il foro, il macello, il teatro e le numerose ville patrizie. Al termine pranzeremo in pizzeria a Pompei. Partenza per il rientro in un orario a discrezione del gruppo.
COSA VEDREMO
Scopri i principali luoghi che visiteremo nella fotogallery
SERVIZI INCLUSI
La quota include: n. 3 pernottamenti in hotel 4* in zona Salerno con trattamento di mezza pensione e bevande ai pasti, visita guidata al centro storico di Napoli, alla Reggia di Caserta (Appartamenti storici, Parco e Giardino Inglese) e alle Real Seterie di San Leucio, agli Scavi Archeologici di Pompei, minicrociera con visita guidata ad Amalfi e Positano, pranzo in ristorante ad Amalfi con specialità marinare, pranzo tipico a Caserta e pranzo in pizzeria a Pompei, accompagnatore SUDalia, assicurazione medico-bagaglio e IVA.
Il prezzo è calcolato su gruppi minimi di 30 persone con una gratuità riconosciuta ogni 25 paganti.
SERVIZI NON INCLUSI
La tariffa non include l’ingresso nelle seguenti attrazioni (gratuito la prima domenica di ogni mese):
ALTRI SERVIZI OPZIONALI
Al programma è possibile aggiungere i seguenti servizi opzionali:
VARIAZIONI DELL’ITINERARIO E PROGRAMMI PERSONALIZZATI
E’ possibile variare il programma, i luoghi da visitare e la durata in base alle esigenze del gruppo. Si prega di contattare la nostra agenzia per ricevere un preventivo personalizzato.
LA MAPPA DELL’ITINERARIO (Clicca sul segnaposto per ottenere indicazioni stradali)