- Durata: WEEKEND lungo (2 notti)
- Luoghi: Napoli, Reggia di Caserta, Scavi di Pompei
- Esperienze: CULTURA e Leggende, La bellezza in un WEEKEND, Pacchetti per TURISTI INDIVIDUALI, Passeggiate nella STORIA
Un’indimenticabile weekend UNESCO di 3 giorni riservato a turisti individuali (coppie, famiglie, piccoli gruppi di amici) con la possibilità di beneficiare di servizi generalmente riservati ai gruppi. Il tour attraversa alcuni dei siti UNESCO più belli del mondo situati in Campania: la Reggia di Caserta, il centro storico di Napoli e gli Scavi Archeologici di Pompei. Pernottamento a Napoli in hotel 4*
COSA FAREMO
Il PRIMO GIORNO gli Ospiti raggiungeranno con mezzi propri la Reggia di Caserta, dove faranno una visita libera ad uno dei complessi monumentali più sontuosi d’Europa e la più grande residenza reale al mondo in termini di estensione (Patrimonio UNESCO dal 1997). Oltre agli appartamenti reali è possibile effettuare anche una passeggiata all’interno del Parco, attraversando sia il giardino all’italiana, tra prati e getti d’acqua che raffigurano immagini e narrazioni di divinità greche, sia il giardino all’inglese voluto dalla regina Maria Carolina d’Asburgo-Lorena. A seguire gli Ospiti proseguiranno per Napoli e faranno il check in presso l’hotel 4* scelto da SUDalia. Cena libera e pernottamento in hotel.
Il SECONDO GIORNO dopo colazione un bus preleverà gli Ospiti presso l’hotel e li porterà nel centro storico di Napoli (Patrimonio UNESCO dal 1997) per la visita guidata che attraverserà i luoghi più belli della città, tra cui il Duomo per ammirare la Cappella del Tesoro, Piazza del Plebiscito, il Palazzo Reale, Castel Dell’Ovo e la splendida via Chiaia e Posillipo, con sosta a Sant’Antonio da cui si gode le migliore vista sul Golfo di Napoli. La visita guidata proseguirà con il trasferimento in bus a Pompei per visitare l’omonimo sito archeologico, dove gli Ospiti si immergeranno completamente nelle usanze e nell’architettura della civiltà romana di circa 2.000 anni fa, camminando per la celebre via dell’Abbondanza e attraversando il foro, il macello, il teatro e le numerose ville patrizie. Rientro in hotel alle 14.15 circa pranzo libero e tempo a disposizione per relax e shopping. Cena libera e pernottamento in hotel.
Il TERZO GIORNO dopo la colazione gli Ospiti avranno ancora tempo a disposizione per godersi la meravigliosa Napoli e disporranno di un ticket per effettuare la visita guidata alla celebre Napoli sotterranea, una delle attrazioni più originali della città (o in alternativa il Museo Nazionale di Capodimonte, situato all’interno dell’omonima Reggia, che costituisce uno dei musei più belli ed emozionanti d’Italia) e per pranzare in una tipica pizzeria situata nei pressi dell’ingresso della Napoli sotterranea. Il ticket consente inoltre l’ingresso ad alcune delle attrazioni più belle della città (Certosa di San Martino, Castel Sant’Elmo e Villa Pignatelli) per una giornata di piacere, immersi nel fascino, nella storia e nella cultura di Napoli. Partenza per il rientro in un orario a scelta degli Ospiti. SUDalia offre inoltre la possibilità di effettuare altre tipologie di visite guidate facoltative, quali l’escursione sul Vesuvio e la visita di Sorrento.
COSA VEDREMO
Scopri i principali luoghi che visiteremo nella fotogallery
SERVIZI INCLUSI
La quota include: n. 2 pernottamenti in hotel 4* a Napoli con colazione, visita guidata con bus al centro storico di Napoli e agli Scavi Archeologici di Pompei ingressi incluso, visita guidata alla Napoli sotterranea (o in alternativa ingresso al Museo Nazionale di Capodimonte), pranzo con pizza e bibita nel centro storico di Napoli, ingresso alla Certosa e al Museo di San Martino, a Castel Sant’Elmo, a Villa Pignatelli e al Museo Duca di Martina, assicurazione medico-bagaglio e IVA.
SERVIZI NON INCLUSI
La tariffa non include l’ingresso nelle seguenti attrazioni (gratuito la prima domenica di ogni mese):
ALTRI SERVIZI OPZIONALI
Al programma è possibile aggiungere i seguenti servizi opzionali:
Si prega di contattare la nostra agenzia per ricevere un preventivo personalizzato e il programma completo
LA MAPPA DELL’ITINERARIO (Clicca sul segnaposto per ottenere indicazioni stradali)